news

Bologna-Verona, occhio allo zero a zero. Dall’Ara fortino: nella storia della Serie A solo…

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna è ad un passo da due traguardi: è sia vicino a giocare la 2600a partita della sua storia in Serie A (2599 attualmente), che a segnare 3400 gol nella massima serie (3399 al momento).

Grazie al successo in rimonta contro la Lazio, sono ora 12 i punti recuperati dal Bologna da situazioni di svantaggio in questa Serie A; nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo in corso (12 anche per il Napoli). Più nello specifico, i rossoblù hanno evitato la sconfitta in ciascuna delle ultime tre occasioni in cui sono andati sotto con il punteggio nella competizione (pareggio contro il Milan, successo contro Sassuolo e Lazio).

Il Bologna ha registrato 384 sequenze di almeno 10 passaggi di fila, meno solo del Napoli (389) in questo campionato, mentre il Verona è ultimo in questa graduatoria, con sole 81 azioni di questo tipo, più di 300 in meno rispetto ai rossoblù.

Il Verona ha segnato il 70% dei propri gol in questo campionato grazie agli attaccanti (16/23): solo il Napoli (24/33 – 73%) vanta una percentuale superiore nel campionato di Serie A in corso – ben 11 di queste reti, tuttavia, sono state realizzate da due giocatori che non fanno più parte della rosa degli scaligeri (sei per Cyril Ngonge trasferitosi al Napoli, cinque per Milan Djuric ora al Monza).

tutte le notizie di