news

Bologna-Verona, occhio allo zero a zero. Dall’Ara fortino: nella storia della Serie A solo…

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha vinto ciascuna delle ultime quattro gare di campionato; l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di successi consecutivi in Serie A risale al maggio 1967, quando arrivò a sei sotto la gestione di Luis Carniglia.

Il Bologna è la squadra che ha raccolto più punti in casa in questo campionato: 32, frutto di 10 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta in 13 gare interne affrontate. Nell'era dei tre punti a vittoria, solamente due squadre non hanno concluso il campionato nelle prime quattro posizioni in classifica dopo aver collezionato almeno 32 punti in altrettante uscite interne in una annata in Serie A: la Roma nel 1998/99 (33 punti – quinta a fine torneo) e la Lazio nel 1997/98 (33 - settima a fine campionato).

Il Bologna ha vinto almeno 12 delle prime 25 gare di un campionato di Serie A per la seconda volta negli ultimi 57 anni, dopo il 2001/02, stagione in cui trovò il successo anche nel 26° appuntamento del torneo in ordine di tempo.

Il Verona ha vinto solo quattro delle 25 partite affrontate in questo campionato e nell’era dei tre punti a vittoria solamente nella stagione 2015/16 contava meno successi (uno) dopo altrettante gare disputate in una singola annata in Serie A.

tutte le notizie di