news

Bologna-Milan, il match program: Diavolo imbattuto da 14 gare contro il Bologna

La partita arriva in momenti diametralmente opposti per le due squadre. Per Thiago Motta e ragazzi la sfida giunge nel momento migliore, forti del 3-0 inflitto all'Udinese e dello 0-2 in casa dell'Atalanta. Per Stefano Pioli e i suoi, invece, la trasferta del Dall'Ara si impone fra le due sfide di Champions League con il Napoli.

Il Bologna ha vinto senza subire gol le ultime due partite di Serie A; è da febbraio 1973 che gli emiliani non collezionano tre successi di fila tenendo la porta inviolata nel massimo torneo.

Il Bologna non ha subito gol nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A e non fa meglio da gennaio 2000, quando arrivò addirittura a otto clean sheet interni consecutivi.

Nell’ultima partita di campionato, il Milan non ha trovato il gol contro l’Empoli; i rossoneri non restano due gare di fila senza segnare in Serie A da aprile 2022 (in quel caso, una delle due fu proprio contro il Bologna).

Il Bologna e Milan hanno entrambe collezionato cinque clean sheet nel girone di ritorno di questo campionato, solo Napoli e Lazio (entrambe sei) ne contano di più nel periodo.

tutte le notizie di