Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Fiorentina, un occhio anche sul mercato: i viola seguono Orsolini

FLORENCE, ITALY - JANUARY 03: Riccardo Orsolini of Bologna FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on January 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina ha messo nel mirino Orsolini per il mercato estivo

Redazione TuttoBolognaWeb

La sfida odierna tra Bologna e Fiorentina potrebbe essere anche l'occasione per le due società di approfondire alcuni discorsi di mercato. In particolare, i viola seguono ormai da tempo con attenzione Riccardo Orsolini, che in questa stagione non ha brillato in rossoblù.

L'esterno ascolano, che piace anche al Milan, non è riuscito a confermarsi sul livello del campionato precedente, quando fino al pre-lockdown sembrava essere il giocatore più in vista del Bologna. Le sue quotazioni sono così scese, complice anche la contemporanea esplosione di Skov Olsen, che si è guadagnato più presenze da titolare, aumentando anche la qualità delle sue prestazioni. Uno dei due esterni potrebbe partire in estate, e ad oggi il più richiesto è sicuramente Orsolini. Se, come sembra, il nuovo allenatore della Fiorentina sarà uomo da difesa a quattro, il rossoblù potrebbe incastrarsi perfettamente nel nuovo modulo viola, difficilmente schierabile nell'attuale 3-5-2 di Iachini. I rapporti tra Fiorentina e Bologna sono poi distesi, visto anche l'affare Pulgar, andato in porto due anni fa, e un aiuto potrebbe arrivare anche dalla corsia preferenziale degli agenti di Orsolini, gli stessi dei viola Castrovilli e Kouamè. Si tratta comunque di un'operazione ad oggi prematura e, soprattutto, complicata.

Fonte-tmw