Il belga può fare tanti ruoli. Il Milan lo aveva preso come terzino, poi Pioli lo ha utilizzato più in alto, ma Saele può giocare anche a centrocampo sia come trequartista sia come mezzala. La sua duttilità renderà felice Motta che ha già parlato con lui della posizione:
"Ho parlato con il mister, non credo ci sia un ruolo già deciso anche se abbiamo delle idee su una posizione offensiva e poi valuteremo assieme. Deciderà lui, io sono a disposizione. Trequartista? Si ne abbiamo parlato, come di esterno destro e sinistro".
Lottatore. Saelemaekers ha conquistato la fiducia dei tifosi milanisti e cercherà di fare lo steso qui. Sudandosi la maglia: "Io cerco sempre di dare il massimo per la maglia che indosso e anche i tifosi milanisti me lo hanno riconosciuto. So che in tanti erano dispiaciuti per la mia cessione. Difetti? Diciamo che ho segnato poco, ho avuto statistiche offensive non ottime ma ci sto lavorando. Sono arrivato al Milan da terzino ma Pioli ha deciso di mettermi più avanti", la sua analisi.
Intanto è corsa contro il tempo per recuperare in vista del match del Bentegodi dopo una distorsione alla caviglia rimediata al primo allenamento: "Fisicamente sto bene, purtroppo ho avuto una piccola distorsione alla caviglia e lavoro per esserci a Verona. Sono ottimista".