news

Saelemaekers: “Convinto da Motta e dalla sua ambizione. Sono contento”

Redazione TuttoBolognaWeb

Determinante una chiamata di Thiago Motta ad Alexis Saelemaekers per convincerlo a vestirsi di rossoblù. Sul piatto c'era una offerta anche dalla Spagna, in particolare dal Betis Siviglia, ma il belga ha avvertito maggior fiducia a Bologna. E su Motta ha detto una cosa molto chiara:

"Mi ha chiamato il mister dopo una conversazione con il mio procuratore. Mi ha detto che il Bologna cercava un giocatore con le mie caratteristiche e un colloquio così con un allenatore non l'ho mai avuto in vita mia - la sua ammissione - Mi ha convinto subito. Mi ha parlato di fiducia e ambizione e che si poteva crescere tanto. Poi ho parlato con il direttore e ho avvertito la stessa fiducia. C'era tutto per dire sì. Pressione? C'è, ma è positiva".

Nemmeno Saelemaekers vuole mettere sul piatto la parola Europa, ma la società ha acquistato bene sul mercato e l'ambizione di fare una grande campionato c'è: "Siamo una squadra molto ambiziosa ma non c'è la pressione di arrivare in Europa - ancora Alexis - C'è tempo. La società ha fatto un ottimo lavoro sul mercato con giocatori di qualità e ragioniamo partita dopo partita. Spagna? Si c'era questa opportunità ma ho avvertito maggior fiducia a Bologna".

tutte le notizie di