Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Pavlidis nel mirino: costa tanto, ma Van Hooijdonk…

Mercato – Pavlidis nel mirino: costa tanto, ma Van Hooijdonk… - immagine 1
di Manuel Minguzzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Il problema gol del Bologna, emerso domenica a Lecce dove sono stati mancati i colpi del ko, resta presente in vista del mercato di gennaio, soprattutto in relazione a un possibile colpo nel ruolo di centravanti per dotare Motta di una alternativa a Joshua Zirkzee.

Non ha brillato Sydney Van Hooijdonk al Via del Mare. L'olandese non si sposa perfettamente con il gioco di Thiago, che chiede alla prima punta di vestire anche i panni del rifinitore, cosa che Zirkzee fa egregiamente, e l'ex Heerenveen si è visto solo con un paio di conclusioni poco precise. Sartori dunque al lavoro per cercare un attaccante valido a gennaio. Piace molto, trapelano conferme, Vangelis Pavlidis, dell'Az Alkmaar, club da cui il Bologna ha abbondantemente pescato in estate. Il classe 1998 costa 20 milioni di euro, tanti per il club di Saputo a gennaio, ma chissà che non si possa imbastire una trattativa con l'inserimento proprio di Van Hooijdonk come parziale contropartita tecnica, magari sfruttando la volontà della punta greca di cimentarsi in un campionato più competitivo. Pavlidis è partito forte con 13 gol in 15 partite e difficilmente il club olandese lo lascerà partire con uno sconto. In generale Pavlidis ha segnato 65 gol in 113 partite con l'Az.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.