Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Gazzetta – Lovato in pole per la difesa di Sinisa e Barrow seguito dal Fulham

Gazzetta – Lovato in pole per la difesa di Sinisa e Barrow seguito dal Fulham - immagine 1
Il Bologna cerca un terzino sinistro viste le partenze quasi certe di Hickey e Dijks, ma cerca anche un difensore centrale. A questo proposito Sartori sta lavorando sotto traccia su diversi profili. Il centrale di difesa preferito è Matteo...

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna cerca un terzino sinistro viste le partenze quasi certe di Hickey e Dijks, ma cerca anche un difensore centrale. A questo proposito Sartori sta lavorando sotto traccia su diversi profili. Il centrale di difesa preferito è Matteo Lovato, ventiduenne del Cagliari in prestito dall’Atalanta. Fu proprio Sartori a portarlo a Bergamo, prelevandolo dal Verona che oggi è proprio una concorrente del Bologna per accaparrarsi il difensore. Con il rinnovo di Medel e la conferma di Soumaoro serve un nuovo difensore centrale vista l’appetibilità sul mercato di Theate che potrebbe salutare.

Lovato è destro di piede ma si è adattato anche a sinistra nella difesa a tre a Cagliari. Nazionale under21, esplose due anni fa a Verona, per poi andare all’Atalanta nella scorsa estate per 8 milioni di euro. Il giocatore avrebbe dato preferenza al Bologna e la prossima settimana dovrebbe essere decisiva per accelerare la trattativa. In alternativa, i rossoblù, osservano Bosko Sutalo, ventiduenne croato dell’Atalanta che nella passata stagione era in prestito al Verona.

Il Bologna vuole tutelarsi in difesa per la possibile partenza di Theate, che oltre ad aver avuto qualche divergenza con mister Mihajlovic è un giocatore apprezzato soprattutto in Premier League.

Un altro giocatore seguito in Inghilterra è Musa Barrow, precisamente dal Fulham, appena promosso in Premier. Musa è stato riscattato dai rossoblù lo scorso anno per 19 milioni, ma se dovessero arrivare offerte da Londra superiori a 20 milioni è probabile che il Bologna ci ragioni.

Intanto, continua la caccia al vice Arnautovic, dove piace Stand Larsen, norvegese classe 2000 del Groningen, e Bonazzoli in uscita dalla Sampdoria, non riscattato dalla Salernitana. Un altro profilo che interessa è Artem Dovbyk del Dnipro.

Per quanto riguarda le probabili partenze di Hickey e Dijks, il Bologna cerca un esterno sinistro e Cambiaso e Pezzella sono i preferiti. Seguito anche l’argentino Fabricio Angileri, in scadenza al River Plate.