Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta: Habemus Italianum? Il Bologna cerca la fumata bianca

Gazzetta: Habemus Italianum? Il Bologna cerca la fumata bianca - immagine 1
Il suo calcio a Bologna è diventato quasi una religione. Saputo cerca l'accordo sul rinnovo di contratto per Italiano, l'idea è un prolungamento fino al 2028 a 3 milioni di euro più bonus
Redazione TuttoBolognaWeb

Italiano e Bologna ancora insieme? Oggi si cerca la fumata bianca. Le parti si metteranno a tavolino e cercheranno di trovare un accordo. Ieri, durante la festa, il tecnico è parso follemente innamorato della città e dei suoi tifosi.

C'è ottimismo, tutto fa pensare all'Italiano bis. L'idea è quella di aprire un ciclo insieme, per farlo è necessario rinnovare il contratto dell'allenatore; in scadenza nel 2026. Il prolungamento ha come ipotesi un accordo sui 3 milioni di euro più bonus sino al 2028, Italiano vuole garanzie di futuro ad alto livello. Questo è il piano del Bologna per allontanare le sirene del Milan ed evitare ciò che accadde un anno fa con Motta. La parte umana con Italiano sembra sciolta, resta il nodo economico; ma pare essere un fiocco. Con il tecnico e il suo staff potrebbe aprirsi una nuova era della storia rossoblù, Saputo vuole che il ciclo continui, ovviamente verso l'alto. Affinché ciò accada, Italiano ha chiesto garanzie tecniche: "è interesse anche della società presentare una squadra di livello per le tre competizioni che si andranno ad affrontare". Ad Europa League, Serie A e Coppa Italia poi si aggiungerà la Supercoppa Italiana; per onorare tutte le competizioni serviranno giocatori di qualità in aggiunta a quelli già in rosa. Bisogna certificare che il Bologna può stare lì ogni anno. Società e allenatore hanno le stesse idee; possibile già in giornata la fumata bianca di Italiano.