Italiano e Bologna ancora insieme? Oggi si cerca la fumata bianca. Le parti si metteranno a tavolino e cercheranno di trovare un accordo. Ieri, durante la festa, il tecnico è parso follemente innamorato della città e dei suoi tifosi.


news
Gazzetta: Habemus Italianum? Il Bologna cerca la fumata bianca

ROME, ITALY - MAY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, and Lorenzo De Silvestri of Bologna celebrate with the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
C'è ottimismo, tutto fa pensare all'Italiano bis. L'idea è quella di aprire un ciclo insieme, per farlo è necessario rinnovare il contratto dell'allenatore; in scadenza nel 2026. Il prolungamento ha come ipotesi un accordo sui 3 milioni di euro più bonus sino al 2028, Italiano vuole garanzie di futuro ad alto livello. Questo è il piano del Bologna per allontanare le sirene del Milan ed evitare ciò che accadde un anno fa con Motta. La parte umana con Italiano sembra sciolta, resta il nodo economico; ma pare essere un fiocco. Con il tecnico e il suo staff potrebbe aprirsi una nuova era della storia rossoblù, Saputo vuole che il ciclo continui, ovviamente verso l'alto. Affinché ciò accada, Italiano ha chiesto garanzie tecniche: "è interesse anche della società presentare una squadra di livello per le tre competizioni che si andranno ad affrontare". Ad Europa League, Serie A e Coppa Italia poi si aggiungerà la Supercoppa Italiana; per onorare tutte le competizioni serviranno giocatori di qualità in aggiunta a quelli già in rosa. Bisogna certificare che il Bologna può stare lì ogni anno. Società e allenatore hanno le stesse idee; possibile già in giornata la fumata bianca di Italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA