Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Cor Sport – Motta cerca giocatori versatili: Amian vuole imboccare la via per Bologna

Cor Sport – Motta cerca giocatori versatili: Amian vuole imboccare la via per Bologna - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sugli ultimi movimenti di mercato alla ricerca di un difensore e di un attaccante in perfetto stile Motta
Redazione TuttoBolognaWeb

Per i rossoblù è giunto il momento di arricchire la rosa con qualche rinforzo. Proprio domani pomeriggio a Casteldebole si ritroveranno Fenucci, Sartori, Di Vaio e Motta per discutere della situazione arrivi e partenze. Il tecnico, proprio nella conferenza stampa di ieri in vista del match di stasera con la Fiorentina, ha ribadito quali sono le priorità di questo mercato. In primis c'è quella di avere due giocatori che sappiano giocare in più ruoli, uno per la difesa e uno per l'attacco. Rispettivamente uno che sia in grado di cavarsela sia da difensore centrale che da esterno e uno che possa essere impiegato sia come prima punta sia come esterno di destra o di sinistra.

Per la difesa, soprattutto dopo la chiusura dell'operazione del prestito temporaneo di Bonifazi al Frosinone, si pensa a diversi nomi. Come ci riporta il Corriere dello Sport, uno in particolare è quello di Kelvin Amian. 25enne francese, cresciuto nel Tolosa e ora alla Spezia, in Serie B, piace molto a Motta, che lo ha allenato proprio nella squadra ligure. Sartori e Di Vaio si sono già messi all'opera per metterlo a disposizione del tecnico e sappiamo che hanno già trovato una chiara intesa sia con l'agente sia con il ragazzo stesso, che non vede l'ora di ritornare ad essere allenato da Motta. D'altra parte manca ancora un accordo con la società, che vorrebbe cederlo con l'obbligo di riscatto. Si spera di riuscire a trovare una soluzione nei prossimi giorni.


Per quanto riguarda l'attaccante le idee Toni Martinez del Porto e Petar Musa del Benfica sembrano essere sfumate. Resta invece la speranza su Santiago Castro, classe 2004 del Velez, e su Evann Guessand, classe 2001 del Nizza. Entrambi questi giocatori son di natura prime punte, ma per caratteristiche tecniche potrebbero sapersi adattare anche da esterni. Non resta che attendere notizie più certe.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.