© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
LA PLATA, ARGENTINA - OCTOBER 20: Benjamin Dominguez of Gimnasia drives the ball during a match between Gimnasia y Esgrima La Plata and Boca Juniors as part of Liga Profesional 2022 at Estadio Juan Carlos Zerillo on October 20, 2022 in La Plata, Argentina. The match is held after being suspended on October 06 at 9 minutes of play due to serious clashes between police and supporters originated outside of the stadium. (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)
Come avevamo scritto ieri, è in stato avanzato la trattativa tra Bologna e Gimnasia La Plata per Benjamin Dominguez, stellina argentina classe 2003 che ricopre il ruolo di esterno di attacco.
E' di fatto il sostituto di Cambiaghi i cui tempi di recupero saranno lunghi e il Bologna ha deciso di anticipare l'operazione. Probabilmente Sartori e Di Vaio avevano in mente di prelevarlo a gennaio, come fatto con Castro, ma la situazione contingente ha portato la dirigenza a un summit repentino e a una accelerazione. Costo sui 5 milioni di euro. Il procuratore di Dominguez è lo stesso di Nico, cioè Pablo Sabbag, che ha curato l'operazione e la sta portando avanti, tanto che entro due giorni il ragazzo sarebbe atteso a Casteldebole. Stadio predica ancora prudenza, sui trasferimenti internazionali possono esserci ritardi, ma il Bologna ha fatto pervenire al Gimnasia una offerta scritta in linea con la richiesta e Sartori e Sabbag hanno già un accordo sull'ingaggio. L'affare è dunque vicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA