Si cerca la fumata bianca. Tra la richiesta di Italiano e l'offerta del Bologna ballano qualche centinaia di migliaia di euro.


news
Cor Bo: Oggi la giornata che potrebbe dare inizio all’era di Italiano

ROME, ITALY - MAY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, poses for a photo alongside his family with the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Il valzer delle panchine rischia di coinvolgere anche l'allenatore rossoblù, motivo per il quale oggi ci sarà il secondo incontro per discutere rinnovo e programmi futuri. Italiano aveva già lasciato trasparire qualcosa dopo la partita contro il Genoa: "C'è in atto un gioco delle parti, penso metteremo tutto a posto". Il tecnico pare abbia chiesto alla società delle garanzie tecniche, vale a dire una squadra in grado di ben figurare in tutte le competizioni: Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa Italiana. Intanto occorre sciogliere il nodo economico, l'accordo sarebbe fino al 2028. Attualmente Italiano percepisce 2,1 milioni (2,5 a bonus incassati); il Bologna propone 2,7 più bonus per arrivare a 3. Italiano chiede 3 milioni di parte fissa. L'incontro potrebbe essere a metà strada, sui 2,8 milioni più bonus facilmente raggiungibili. La fumata grigia del primo incontro dovrebbe tendere al bianco più che al nero. L'attenzione ora va anche agli inserimenti degli altri club, Milan e Napoli su tutti; attenzione anche all'Inter. Per scacciare via questi fantasmi è necessario rinnovare al più presto Vincenzo Italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA