di Gionni Forlenza
VIDEO - Kimi Antonelli festeggia in centro la vittoria del Bologna!
In difesa
Aldilà del rientro di Corazza, che potrebbe aggregarsi alla squadra per il ritiro, si cerca come dicevo, un terzino che possa giocare indifferentemente o quasi a destra e a sinistra. Il profilo attenzionato dallo staff tecnico, è Mattia Zanotti del Lugano, terzino destro ma può giocare anche a sinistra. Buona velocità, piede educato ed ottima propensione ad attaccare. Il classe 2003 ha una valutazione al momento di poco superiore ai 10 milioni. In quel ruolo, piacciono anche Mitaj e Vega. Una volta che Di Vaio e Sartori avranno perfezionato gli acquisti in quei ruoli, gli altri 4-6 nuovi arrivi, saranno in funzione alle cessioni. Come difensore centrale, potrebbe partire Erlic e forse Lucumi. Ilic difficilmente rientrerà nei piani di mister Italiano. Ghilardi al posto di Erlic, alzerebbe sicuramente la qualità mentre al posto di Lucumi servirebbe un centrale forte e già pronto. L’indonesiano Idzes, nel Venezia pur retrocesso, ha fatto vedere buone cose. Nel taccuino di Sartori, anche Tarrega, Vitik e Hajdari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA