Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive tbw

La Fortitudo crolla sul campo di Tortona 74-64

La Fortitudo crolla sul campo di Tortona 74-64

di Alessandro Bitondo

Redazione TuttoBolognaWeb

La Fortitudo trova un'altra sconfitta. Il match contro Tortona termina sul 74-64. Squadra oggi, purtroppo, ultima in classifica.

Le distanze si sono ampliate in occasione del terzo periodo, quando Tortona ha allungato grazie soprattutto alle giocate di Macura che termina l'incontro al netto di 24 punti.

La Fortitudo non è riuscita a recuperare nonostante i buoni numeri di un Feldeine che può vantare 18 punti. Partita punto a punto, per due quarti, a metà 33 pari, poi l'allungo in doppia cifra dei padroni di casa nel terzo quarto, con la Effe che ha prodotto uno sforzo nel quarto periodo per rientrare sul 66-60. Daum e Macura hanno poi messo i canestri della staffa.

L'aquila, malgrado il risultato finale, ha dimostrato anche buone cose stasera, tenendo testa a una Tortona costruita sotto il dettame dell'esperienza e considerando le recenti difficoltà. 

Ora, però, la squadra bolognese è sola, nell'ultima posizione della classifica con 4 punti e ha davanti a sé Sassari, Varese, Pesaro e Cremona con 6 punti.