mercato

Bologna forte su Baptiste Santamaria

Il mediano dell’Angers visionato dai rossoblù, potrebbe essere lui il colpo a sorpresa. Bertuzzi: "Può giocare nel 4-2-3-1 a patto che di fianco abbia un interdittore"

Redazione TuttoBolognaWeb

Nome nuovo per il mercato del Bologna, chiamato a sostituire Erick Pulgar. Si tratta del 24enne Baptiste Santamaria, mediano dell’Angers in Ligue 1.

Il giocatore è stato visionato di recente dal Bologna, come ammesso dallo stesso Bigon a Gazzetta, ed è un profilo che piace e risulta accessibile. Innanzitutto non ci sarebbe il problema dello slot per gli extracomunitari essendo francese, in seconda battuta ha un valore di circa 6-7 milioni di euro: il club rossoblù potrebbe dunque imbastire una trattativa a titolo definitivo e i contatti sono stati allacciati.

Il ragazzo, classe 1995, è reduce da tre stagioni da titolare in Ligue 1 con l’Angers, giocando mediano basso nel 4-3-3 e nel 4-1-4-1, con qualche comparsata anche come mezzala nel 3-5-2. Per lui potrebbe essere arrivato il momento di lasciare la Francia e tentare l'avventura in Italia. "Si tratta di un giocatore che potrebbe adattarsi bene alla mediana a due - ha affermato Fabrizio Bertuzzi, che abbiamo contattato per avere un profilo sul calciatore - A patto che a fianco abbia un giocatore capace di interdire. Santamaria ha buon fisico e buon tiro, soprattutto un buon tocco di palla e dribbling. Si capisce che ha un background da mezzala offensiva". Il ragazzo, tra l'altro, era già stato in orbita Bologna diversi anni fa, esattamente nel 2014 quando poi arrivò Ibson. Alla fine, tra Cuellar e Dominguez potrebbe spuntarla Santamaria, anche se il direttore sportivo Bigon non ha escluso l’arrivo di due profili dal mercato.

m.m.