Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive tbw

Aspettiamo Hummels finchè possiamo. E senza pregiudizi

Aspettiamo Hummels finchè possiamo. E senza pregiudizi - immagine 1
di Andrea Trezza
Redazione TuttoBolognaWeb

Mats Hummels temporeggia. Non chiude la porta, ma nemmeno la spalanca. Semplicemente, prende tempo prima di decidere come chiudere la sua carriera: con la maglia del Bologna o con un'altra? Una scelta che il centrale tedesco non ha ancora effettuato: ha già rifiutato diverse offerte dalla Francia, dai Paesi Bassi, dagli emirati. Non dal Bologna, che continua ad aspettarlo: sarà un'attesa ad oltranza con tutta probabilità. Ed è giusto che sia così.

Perchè il treno Mats Hummels rischia di passare una sola volta. Sicuramente in questa sessione di mercato: disputare la Champions League con un difensore esperto che conosce molto bene questa competizione e che gioca a questi livelli da una vita non è roba da tutti i giorni per una squadra che tornerà ad affrontare determinati palcoscenici 60 anni dopo l'ultima volta. E la cartuccia Hummels il Bologna la deve spendere bene: la proposta di contratto annuale da 2,5 milioni di euro più bonus è più che sufficiente per convincere il calciatore da un punto di vista economico.


Perchè diciamocelo: non sono certo i soldi ciò che frena Hummels in questo momento. Così fosse, le offerte provenienti dagli emirati le avrebbe valutate con molta più attenzione. Evidentemente, e mi sento di dire anche giustamente, c'è dell'altro: fattori emotivi, di ambiente, di ambizione, di famiglia anche, perchè no, che fanno tentennare il tedesco. D'altro canto è normale che sia così: i tifosi vivono il calcio da tifosi e, giustamente, non tollerano chi vacilla per accettare una destinazione come Bologna; i calciatori invece, specie quelli che mai hanno giocato in Serie A, probabilmente nemmeno sanno dove sia Bologna (è un'iperbole volta ad ingigantire il concetto), e come è normale che sia si prendono tutto il tempo necessario prima di decidere cosa fare. Per cui il Bologna, come sta facendo molto bene fin qui, deve avere pazienza e non deve mettere troppa pressione ad Hummels: quando il tedesco avrà deciso cosa fare ce lo farà sapere, e fidatevi che se sarà troppo tardi la società si sarà già mossa in altro modo.

tutte le notizie di