basket

Montichiari- Fortitudo, le pagelle

MONTANO 4.5 (10 p.ti). Tocca la doppia cifra, ma fa più danni che altro. 3 falli nei primi 10 minuti (ma la colpa è anche di chi lo lascia in campo), poi nel finale perde i palloni che avrebbero potuto portare al pareggio. VALENTINI...

Giacomo Bianchi

MONTANO 4.5 (10 p.ti). Tocca la doppia cifra, ma fa più danni che altro. 3 falli nei primi 10 minuti (ma la colpa è anche di chi lo lascia in campo), poi nel finale perde i palloni che avrebbero potuto portare al pareggio.

VALENTINI 5. (0 p.ti). 0/4 dal campo: non trova tanto spazio (21'), però quando gioca non si sente. Non c'è nel momento del recupero, mentre è uno dei protagonisti nei primi minuti da incubo.

RAUCCI 6. (14 p.ti). Dà la scossa nel secondo quarto, guidando la squadra alla rimonta che porta fino al -3. Nel finale cala anche lui, ma è il “meno peggio” dei suoi.

SAMOGGIA 5.5. (14 p.ti). Soffre Perego più di quanto si pensasse. Prende 9 rimbalzi, ma il suo avversario ne cattura il doppio. Tira discretamente (8/14), ma non ha il solito impatto.

IANNILLI 5.5. (9 p.ti). Gioca più minuti di quelli preventivati: in avvio fa una gran fatica, poi nel terzo quarto diventa un fattore. È comunque troppo poco per la sufficienza.

GRILLI 5. (8 p.ti). Vandoni si aspettava tornasse quello di metà stagione. E invece è esattamente lo stesso giocatore visto prima dell'infortunio: sbaglia tanto da tre (1/6) ed è troppo falloso.

LAMMA 5.5. (8 p.ti). Nervosissimo nel finale, prende un tecnico a 35'' dalla fine. Chiama a raccolta i suoi dopo l'avvio stentato e, con Raucci, è protagonista della rimonta. Poi si perde. Male al tiro (3/9) e “solo” 2 assist.

SORRENTINO 5 (4 p.ti). 1/11 dal campo e -4 di valutazione: i numeri sintetizzano la prova di Gennaro, lontano anni luce dalla condizione di forma ideale, sia mentale che fisica.

MANCIN ne.

CANDI ne.