basket

Fortitudo- Crema, le pagelle

MONTANO 7.5 (16 p.ti). Segna i primi 9 punti della squadra, poi passa il testimone di protagonista ad altri. Nel terzo quarto regala momenti di puro spettacolo, con palle rubate e assist al bacio. VALENTINI 6.5. (9 p.ti). Quasi silenzioso, ma il...

Giacomo Bianchi

MONTANO 7.5 (16 p.ti). Segna i primi 9 punti della squadra, poi passa il testimone di protagonista ad altri. Nel terzo quarto regala momenti di puro spettacolo, con palle rubate e assist al bacio.

VALENTINI 6.5. (9 p.ti). Quasi silenzioso, ma il suo apporto è fondamentale. In difesa è un mastino, in attacco fa sempre la cosa giusta, senza mai forzare come chiede il coach.

RAUCCI 7. (20 p.ti). Doveva essere in dubbio, visto l'infortunio alla spalla. Alla fine è uno dei migliori ed è il protagonista, nel secondo quarto, del parziale che scava l'allungo.

SAMOGGIA 7. (10 p.ti). Fa strano non vedergli segnare più di 20 punti; fa tutto nel primo quarto, poi capisce che in attacco la squadra gira e giustamente lascia la scena anche agli altri.

IANNILLI 6.5. (7 p.ti). Fa un po' di fatica in avvio, però ricordiamoci che gioca venti minuti con il gomito fratturato. Alla fine sono 7 punti e 6 rimbalzi, da vero combattente.

GRILLI ne. (0 p.ti). Non doveva giocare per precauzione, così è stato.

MANCIN 6. (3 p.ti). Dovrebbe essere più solido e cattivo. A volte si perde e sbaglia facili conclusioni, oppure dà per scontate alcune situazioni; ma la sufficienza è piena.

LAMMA 6.5. (10 p.ti). Nel terzo quarto gioca da guardia, trova tanti punti grazie ai palloni che gli regala Montano ma anche grazie ai movimenti giusti che fa. Perde 6 palloni, forse un po' troppi in una gara così. Ma la sua gara è stata decisamente positiva.

SORRENTINO 6.5 (9 p.ti). Nel primo tempo è il Sorrentino confuso e sprecone. Poi nella ripresa gioca meglio, si scalda e nel finale trova il canestro con continuità.

CANDI 6.5 (5 p.ti). Ha tanti minuti per via del risultato già acquisito, ma il ragazzo entra con la solita faccia tosta e dimostra di potere calcare senza problemi questi palcoscenici.