Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Eurolega – La Virtus dura un tempo, vince l’Asvel 79-84

Eurolega – La Virtus dura un tempo, vince l’Asvel 79-84 - immagine 1
di Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo il grande successo di Madrid, la Virtus sciupa in casa una ghiotta occasione contro l'Asvel di Villeurbanne. Una sconfitta sinistramente simile a quella di Kaunas, dove la squadra di Scariolo si spegne alla distanza, sciupando quanto di buono costruito nella prima parte d'incontro.

Il primo quarto è uno spettacolare testa a testa. Le squadre tengono un ritmo alto e si scambiano canestri da una parte e dall'altra. Ci pensa la panchina della Virtus a dare una prima spallata alla partita. L'ingresso di Teodosic e Shengelia fa la differenza e Bologna corre fino a quasi le 20 lunghezze di vantaggio. Nei minuti finali di primo tempo il rientro dei francesi, con il punteggio che a metà partita si ferma sul 50-36 per i padroni di casa.

Nella ripresa si accende DavidLighty. Lo statunitense si carica i francesi sulle spalle e lancia la rimonta dell'Asvel. Parziale terrificante degli ospiti che nel terzo periodo recuperano 13 lunghezze ai bianconeri. L'ultimo periodo è una splendida battaglia su entrambi i lati del campo. I francesi sono letali e mettono alle corde i bianconeri, che si spengono lentamente e inesorabilmente fino al 79-84 finale.

Una sconfitta bruciante per la Virtus, visto anche lo strabiliante primo tempo, dove la squadra di Scariolo ha più volte rischiato di prendere il largo. Ora i bianconeri non possono fallire il derby italiano in Europa contro Milano, in programma per mercoledì 9 al Forum di Assago.

Virtus: Cordinier 5, Belinelli, Pajola, Bako 12, Jaiteh 8, Lundberg 13, Shengelia 7, Hackett 2, Mickey 3, Weems 4, Ojeleye 11, Teodosic14. All. Scariolo.

Asvel Villeurbanne: Matthews 16, Polite, Noua 14, Kahudi 4, Tyus 4, De Colo 12, Fall 10, Lghty 16, Obasohan 6, Jackson 2, Pons. All. Parker.