Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Covid 19 – La FIP chiude la stagione per ogni attività organizzata dai comitati regionali

ROME, ITALY - DECEMBER 14:  Gianni Petrucci, President of C.O.N.I., attends a "Tavolo Della Pace"  Meeting on December 14, 2011 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Tutte le attività cestistiche organizzate dai comitati regionali FIP sono ufficialmente chiusi per la stagione in corso

Redazione TuttoBolognaWeb

Con una nota emersa sul proprio sito ufficiale nella giornata di ieri, la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato la chiusura delle attività sportive organizzate dai comitati regionali. Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il Paese, così come il resto del mondo, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo, il presidente FIPGiovanniPetrucci ha ritenuto utile chiudere la stagione sportiva.

Il provvedimento chiude quindi le porte alla stagione cestistica nelle sue competizioni organizzate dai comitati regionali. Questo comprende le attività di minibasket e settore giovanile. Oltre a questi sono fermate le attività anche di senior, femminile, maschile organizzata dai Comitati Regionali FIP. Gli unici campionati che hanno ancora la possibilità di riprendere sono quelli di Serie A1, A2 e B.