news

Verona-Bologna, rossoblù imbattuti in otto delle ultime nove contro l’Hellas

Numeri confortanti per il Bologna in vista della trasferta veneta
Verona-Bologna, rossoblù imbattuti in otto delle ultime nove contro l’Hellas- immagine 1

Venerdì sera si scende in campo. L'anticipo della Serie A è fra Hellas Verona e Bologna, sfida di cruciale importanze per entrambe le compagini: scaligeri per mantenere vivo il sogno salvezza, felsinei per marciare ancora verso l'Europa. Le due squadre sono due volti noti del campionato italiano, e dai dati offerti da Opta possiamo avere un bilancio complessivo delle partite fra i due club.

Il Bologna è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove partite di Serie A contro il Verona (4V, 4N) e nel parziale ha sempre segnato almeno un gol: quella in corso infatti è la serie più lunga di gare a segno dei rossoblù contro i gialloblù nella competizione.

Il Bologna è la squadra contro cui il Verona ha la percentuale più bassa di sconfitte in Serie A (32%), considerando le avversarie che ha affrontato almeno 40 volte nella competizione (15 ko in 47 precedenti).

Il punteggio di 0-0 è il risultato più frequente nelle sfide tra Verona e Bologna in Serie A; finale di 12 incontri, l’ultimo in ordine di tempo il 2 marzo 2014 (Mandorlini e Ballardini i due allenatori).

Il Verona ha vinto solo una delle tre gare giocate in Serie A di venerdì (2P): 2-1, proprio contro il Bologna il 21 gennaio 2022, con Igor Tudor in panchina.

tutte le notizie di