news

Verona-Bologna, rossoblù imbattuti in otto delle ultime nove contro l’Hellas

I rossoblù non sono andati oltre il pareggio nell'ultimo match di campionato, 1-1 con il Milan. Segno X anche per i veronesi, capaci di strappare un prezioso 0-0 al Diego Armando Maradona di Napoli.

Il Verona non ha trovato il gol in cinque delle ultime otto partite di Serie A, compresa la gara più recente del turno scorso contro il Napoli; a partire da febbraio nessuna squadra ha chiuso più gare senza segnare rispetto ai veneti (cinque).

Tuttavia, il Verona ha vinto l’ultima partita interna di Serie A (v Sassuolo) e potrebbe raccogliere due vittorie casalinghe di fila per la seconda volta nel 2023; più in generale i veneti hanno ottenuto i tre punti in quattro delle ultime sette partite di questo tipo dopo averlo fatto solo una volta nelle 11 precedenti (1N, 9P).

Il Bologna ha raccolto 44 punti nelle prime 30 giornate di campionato; gli emiliani non facevano così tanti punti allo stesso punto del torneo in Serie A dalla stagione 2001/02 (49 in quel caso).

Il Bologna ha ottenuto quattro successi nelle ultime sei trasferte di Serie A (1N, 1P), lo stesso numero di vittorie che aveva registrato nelle precedenti 21 gare esterne nella competizione; nella più recente inoltre non ha subito gol (2-0 v Atalanta) e potrebbe tenere la porta inviolata in due gare fuori casa di fila nel massimo campionato per la prima volta da settembre 2017.

Il Bologna è rimasto imbattuto in cinque gare di fila per la prima volta in questo campionato (2V, 3N) e potrebbe evitare la sconfitta in sei partite consecutive di Serie A per la prima volta da maggio 2022.

tutte le notizie di