Se il campionato fosse iniziato undici giornate fa il Bologna si troverebbe in zona Champions League. Thiago Motta ha totalizzato 22 punti in classifica in questo arco di tempo: meglio hanno fatto solo Napoli (30), Inter (25) e Juventus (25). Proprio per questo tutto l'ambiente bolognese sta sognando il settimo posto, che potrebbe diventare valido per la qualificazione in Conference League.
news
Ventidue punti in undici partite: solo Mihajlovic ha fatto meglio di Motta
di Manuel Micozzi
L'ultima volta che il Bologna si qualificò per un palcoscenico europeo fu nella stagione 2001/02. I rossoblù erano guidati da Guidolin e conclusero il campionato proprio al settimo posto, che voleva dire Intertoto, dopo essere stati in quarta posizione fino alla penultima giornata. Decisiva fu la sconfitta clamorosa per 3-0 a Brescia il famoso 5 maggio 2002. In quella stagione ci fu un filotto importante di risultati: tra la 15° e la 28° giornata i ragazzi di Guidolin conquistarono 28 punti in 14 gare (media di 2 punti a partita), che portarono al record di 52 punti in Serie A per i rossoblù.
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA