Takehiro Tomiyasu sta per trovare squadra. Il difensore giapponese ex Bologna, secondo quanto riportato da Voetbal International, è a un passo dall'Ajax. Si sta cercando una soluzione ideale sia per club che per il giocatore.

mercato
L’ex rossoblù Tomiyasu a un passo dall’Ajax

VERONA, ITALY - MAY 17: Takehiro Tomiyasu of Bologna FC in action during the Serie A match between Hellas Verona FC and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 17, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Le maggiori perplessità riguardano la tenuta fisica del giapponese, a causa della lunga inattività. La scorsa stagione ha giocato solo 6 minuti con la maglia dell'Arsenal. L'Ajax lo monitora da tempo ed è vicina alla firma di Tomiyasu. I lancieri sono quarti in classifica in Eredivisie, mentre in Champions la situazione è decisamente peggiore: cinque sconfitte in altrettante partite. Il giapponese deve sfruttare l'occasione se vuole avere una concreta possibilità di disputare i Mondiali la prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
