news

Thiago Motta: “L’entusiasmo è merito dei giocatori. Europa? Pensiamo al Sassuolo”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Guai a parlare d'Europa. Motta non deroga dalla sua filosofia di sempre: si guarda di partita in partita. Il sogno appartiene ai tifosi, e ne hanno diritto, ma tutto parte dai giocatori:

"Qui al club, come me, si pensa sempre alla prossima partita e basta - l'avvertimento di Thiago - I tifosi, ma solo loro, hanno il diritto di sognare. E se si può sognare è grazie al lavoro della squadra. Tutti stanno dando il 120% in ogni allenamento. Voglio sottolineare la parola lavoro, che è il concetto basilare della nostra squadra. Un messaggio ai tifosi? Nel calcio esistono due cose fondamentali: una i giocatori, due i tifosi. Giochiamo per loro. Abbiamo tutto per fare una buona prestazione ed è un nostro obbligo dare il massimo".

E il Bologna di Motta è fatto prima di uomini e poi di calciatori: "Viene sempre prima l'uomo del giocatore. Si può parlare di tattica, movimenti, ma senza la base iniziale non si arriva da nessuna parte. Per questo mi sento in dovere di elogiare e ringraziare pubblicamente i ragazzi. Per me è sempre una grande soddisfazione vedere lavorare così i calciatori", la carezza del tecnico ai suoi.

tutte le notizie di