Sul calendario Motta è stato invece chiaro. Non gli piace la poca distanza tra il match di giovedì e quello di domenica a pranzo, ma niente polemica:
news
Thiago Motta: “Il nostro scopo è combattere ogni giorno. De Silvestri? Titolare e capitano”
"Sì mi scoccia giocare giovedì sera e poi domenica a pranzo - ancora Motta - Non la vedo una cosa giusta ma è così e affronteremo il calendario al massimo. Non siamo abituati, ma è una opportunità per i ragazzi di dimostrar quanto valgono come stanno facendo in allenamento". E si ragiona su eventuali seconde linee o rotazioni da sfruttare, per esempio Saelemaekers, ma Thiago non svela la formazione:
"Saelemaekers sta migliorando la forma e gli aspetti del gioco, è arrivato con grande entusiasmo, si è inserito bene e domani vedremo se sarà titolare o se partirà dalla panchina. Lui può fare tutti i ruoli. Abbiamo la fortuna di poter scegliere diverse posizioni e lui è convinto di poter giocare ovunque". Tra i candidati ad una maglia pure El Azzouzi e Orsolini: "Sono due opzioni per domani come tutti gli altri. Sono entrati bene col Napoli e possono partecipare dall'inizio e sfruttare i minuti che avranno a disposizione". Fino a qui zero spazio per Van Hooijdonk, un altro che vorrebbe spazio, ma panchina questo Zirkzee è difficile: "Van Hooijdonk è il vice di Joshua. Ha davanti un giocatore che sta facendo cose importanti ma si sta allenando bene. Deve continuare così per arrivare pronto a quando ci sarà la sua opportunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202305/366e973f006a3ce7fe18a0f8defc170d.jpg)