00:24 min
tuttobolognaweb news Serie A, Parma-Bologna: i ducali ospitano i rossoblu

news

Serie A, Parma-Bologna: i ducali ospitano i rossoblu

Redazione TuttoBolognaWeb
La squadra di Italiano fa visita a quella di Cuesta allo Stadio Ennio Tardini nel tardo pomeriggio di domenica 2 novembre, gara valida per la 10^ giornata di Serie A

Nel weekend torna in campo la Serie A per la 10^ giornata in programma da calendario. I giochi si apriranno nel pomeriggio di sabato, ma il Bologna sarà protagonista solo nel tardo pomeriggio di domenica 2 novembre 2025 a partire dalle ore 18.00.

I rossoblu saranno impegnati sul campo del Parma, quindi allo Stadio Ennio Tardini. I ducali di Cuesta ospiteranno appunto i felsinei di mister Vincenzo Italiano per questo derby emiliano che promette spettacolo.

Per gli appassionati di scommesse sportive e gioco d’azzardo, su https://20bet.reviews/it/ è possibile saperne di più in termini di pronostici e quote.

Serie A, Parma-Bologna: come arrivano le due squadre

—  

Il Parma ha iniziato in maniera discreta la stagione, soprattutto se si considera la perdita di giocatori importanti in estate. La squadra di Cuesta ha collezionato fin qui 7 punti e si trova quindi al 15^ posto in classifica, al di fuori dalla zona rossa della graduatoria. I ducali vengono dalla sconfitta di misura rimediata all’Olimpico contro la Roma per 2-1. L’ultima vittoria dei gialloblu risale al 2-1 casalingo di fine settembre contro il Torino. L’obiettivo stagionale di questo Parma è quello di conquistare la salvezza.


Discorso logicamente molto diverso per il Bologna, che sta alzando costantemente l’asticella. I rossoblu hanno pareggiato contro la Fiorentina nel weekend, mentre durante il turno infrasettimanale non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il Torino. La squadra di Italiano conta fin qui 15 punti e si trova quindi al 6^ posto in classifica a pari merito con la Juventus, in piena zona europea. L’obiettivo del Bologna è proprio quello di confermare quantomeno la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

Serie A, Parma-Bologna: precedenti e statistiche

—  

Parma e Bologna si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 49 volte: 13 vittorie dei gialloblu, 22 pareggi e 14 successi dei rossoblu. Considerando solo le partite disputate al Tardini però, il bilancio si ribalta: 8 trionfi a 5 in favore degli ospiti, con 12 pareggi.

Nella passata stagione il Bologna non ha mai vinto: all’andata al Dall’Ara nell’ottobre del 2024 è finita 0-0, mentre invece al ritorno al Tardini nel febbraio del 2025 è terminata 2-0 per i padroni di casa. L’ultima vittoria dei felsinei risale allo 0-3 nel febbraio del 2021.