news

Samp-Bologna, il Ferraris sorride ai rossoblù: ultimi tre confronti vinti

Tutti i precedenti fra le due squadre

Redazione TuttoBolognaWeb

Samp-Bologna, il Ferraris sorride ai rossoblù: ultimi tre confronti vinti- immagine 1

La Sampdoria ha condiviso tramite i propri canali ufficiali l'Opta Pack per il match di questo sabato contro il Bologna. Ultimi precedenti fra le squadre che sorridono ai rossoblù.

Il Bologna ha vinto sette delle ultime otto sfide contro la Sampdoria in Serie A (1N), pareggiando però nel match d’andata – le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le gare stagionali nel massimo campionato per la prima volta dal 2013/14.

La Sampdoria non vince da otto match (1N, 7P) di Serie A contro il Bologna, l’ultimo successo è datato 1 dicembre 2018 (4-1); soltanto contro il Modena i blucerchiati registrano una serie aperta più lunga di partite senza vittorie (12) nella competizione.

Il Bologna va in gol da nove partite di Serie A contro la Sampdoria; soltanto contro il Sassuolo, la squadra rossoblù vanta una serie aperta più lunga di match con reti all’attivo nel massimo torneo (14).

La Sampdoria non ha mai segnato più di un gol nelle ultime otto sfide di Serie A contro il Bologna (in due di queste non ha trovato la rete); l’ultima gara in cui i liguri hanno realizzato almeno due marcature coincide con il successo più recente contro gli emiliani: 4-1, nel dicembre 2018.

Il Bologna ha vinto 14 delle 50 gare fuori casa contro la Sampdoria in Serie A (12N, 24P), solo contro la Roma (19) ha ottenuto più successi esterni nel massimo campionato.

Il Bologna ha vinto le ultime tre trasferte contro la Sampdoria in Serie A, solo tre volte nella sua storia nel torneo ha ottenuto più successi fuori casa di fila contro una singola avversaria: cinque contro il Venezia tra il 1962 e il 2001, cinque contro il Genoa tra il 1936 e il 1940 e quattro contro il Casale tra il 1931 e il 1934.

La Sampdoria ha segnato in ciascuna delle ultime 12 partite casalinghe di Serie A contro il Bologna: soltanto contro il Torino i blucerchiati contano una serie più lunga (16 match) nella competizione.