news

Samp-Bologna, il Ferraris sorride ai rossoblù: ultimi tre confronti vinti

Redazione TuttoBolognaWeb

La Sampdoria ha pareggiato gli ultimi due match di campionato contro Monza e Inter, i blucerchiati non registrano tre pareggi di fila in Serie A dal dicembre 2014 con Sinisa Mihajlovic alla guida.

Dopo lo 0-0 contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, la Sampdoria potrebbe ottenere due clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dal maggio 2021 con allenatore Claudio Ranieri.

La Sampdoria non ha trovato il gol in 14 delle 22 sfide giocate in questo campionato; soltanto una volta nel XXI secolo i blucerchiati hanno fatto peggio in un singolo torneo: 19, nel 2010/11 (anno dell’ultima retrocessione).

La Sampdoria non segna da sette partite di Serie A in casa; solo una volta i liguri sono rimasti a secco di gol per più gare interne consecutive nel massimo campionato: nove, nel 1972.

Il Bologna ha vinto le ultime due gare fuori casa in campionato (entrambe per 2-1 contro Udinese e Fiorentina), negli ultimi 59 anni solo una volta gli emiliani hanno ottenuto tre successi di fila in trasferta in Serie A: tra il dicembre 2015 e il gennaio 2016 con Roberto Donadoni alla guida.

Il Bologna è soltanto una delle tre squadre, con Verona e Cremonese, a non avere ancora collezonato un ‘clean sheet’ lontano da casa in questo campionato.

Tutti gli ultimi sette gol della Sampdoria sono stati realizzati in trasferta; i blucerchiati non vanno a bersaglio al Luigi Ferraris in Serie A dallo scorso settembre (Djuricic contro il Milan).