news

Geetit Bologna, si torna al PalaDozza. L’intervista all’assessore Li Calzi

Redazione TuttoBolognaWeb

Segui sempre da vicino la squadra e le vicende che la riguardano, ma non sei più vice-presidente...

“Ho dato ufficialmente le dimissioni da vicepresidente appena sono stata nominata assessore allo sport e al bilancio del comune di Bologna, per una questione di trasparenza e correttezza che presidente e dirigenza hanno immediatamente compreso: ci tengo a precisare che non vi sono incompatibilità formali, ma quando si ricopre un ruolo così importante e apicale nelle istituzioni per lo sport bolognese, è giusto non essere inserita dal punto di vista degli incarichi.”

Ricapitoliamo tutte le info utili per il match di domenica?

“Si gioca domenica 28 alle ore 18, l’entrata principale è da Piazza Azzarita. Ci sono molte agevolazioni per l’ingresso, dai tesserati FIPAV agli Under 15, anche se comunque il biglietto ha un costo molto basso. Altre informazioni e biglietti sono disponibili su, pallavolobologna.it: Bologna vi aspetta a fare un bel tifo e a riempire il più possibile il palazzetto. Consiglio sempre di arrivare prima agli eventi, per misurare la temperatura, controllare il green pass e per...scaldarsi col tifo!

Speriamo di trovare tanti bolognesi, non solo amanti della pallavolo, per far un regalo a questi ragazzi che stanno facendo un campionato di sacrificio, e a società e staff tecnico che stanno svolgendo un gran lavoro. Poi chissà magari dopo una bella partita, in un palazzetto così meraviglioso, ci si appassioni anche e si torni a veder la squadra giocare anche in altre occasioni…”

Partita fondamentale per i Bolognesi, chiamati ad interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive. Non sarà certo un compito semplice per capitan Marcoionni e compagni, dato che dall’altra parte della rete vi sarà Med Store Tunit Macerata, seconda in classifica con 17 punti (contro i quattro dei bolognesi) e un solo incontro perso.

Piccola curiosità: tra le fila dei marchigiani milita “un certo” Ángel Dennis, celebre opposto mancino e volto noto della Superlega e della Serie A, ex Lube e Modena, campione d’Italia nel 2006, bronzo mondiale con Cuba nel ‘98 e miglior realizzatore di regular season nel 2010. Segni particolari? Quarantaquattro anni.