news

New Balance insidia Macron: ecco tutte le maglie dal 2001 a oggi

Redazione TuttoBolognaWeb

Nella prima annata dell'allenatore portoghese Josè Mourinho in Italia e della sua Inter tricolore grazie alle prodezze di SuperZlatan Ibrahimovic, il Bologna cambia ben tre allenatori in stagione dopo l'avvicendamento dei Menarini a Cazzola al timone della società: a Daniele Arrigoni subentra l'esordiente Sinisa Mihajlovic, il quale poi verrà sostituito da Giuseppe Papadopulo e la salvezza arriverà all'ultimo respiro quando, pareggiando 0-0 a Verona contro il Chievo, arriverà il regalo dal Genoa di Preziosi, Gasperini e Milito che espugna l'Olimpico di Torino buttando giù i granata.

Il 3-1 all'ultima giornata sancirà l'inizio di un nuovo grande amore della piazza petroniana con un personaggio destinato ad entrare di diritto nella storia del club: Marco Di Vaio, attaccante puro che tutti davano per spento ad inizio stagione e che invece trascinerà la squadra a suon di gol (ben 24) verso la permanenza nel paradiso del calcio italiano.

In questa stagione la maglia presenta il rossoblù classico, la novità è rappresentata dalle rifiniture gialle. Lo stemma torna al centro, lo sponsor sarà Unipol.

Potresti esserti perso