news

Lucumi: “Ho un contratto e sono felice. Obiettivi? Crescere”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

E poi il rapporto con Thiago Motta, che lo ha issato a leader del gruppo in campo e fuori. Gli incedibili per il mister sono chiari, ci sono Posch, Ferguson, Schouten, Dominguez ma anche Lucumi: "Noi scherzosamente lo chiamiamo profe (il professore, ndr) - la battuta di Jhon sul tecnico - Di lui mi ha colpito la mentalità e l'intensità, il nostro scopo è credere in noi stessi ogni giorno".

Dopo tanti rumors di mercato, soprattutto il Napoli dopo la cessione di Kim, Lucumi rimarrà al centro della retroguardia rossoblù. E lui ha contratto per altre due stagioni: "Ho contratto, sono contento qui. Rinnovo? Vediamo, adesso sono concentrato sul campo e sulla prossima stagione, poi quando arriverà il momento ne parleremo".

L'anno scorso ha giocato in coppia con Adama Soumaoro, ora infortunato, e infatti il Bologna ha prelevato Sam Beukema dall'Az Alkmaar: "Mi sono trovato bene con Adama, mi ha aiutato tanto ad adattarmi al calcio italiano e ora che sta passando un momento difficile gli siamo vicini. Beukema? E' un grande giocatore, ha grande tecnica e può tenere alto il nostro livello. Ovviamente serve pazienza come accaduto con me per adattarsi al gioco e alla Serie A"

tutte le notizie di