news

L’importanza di Sam Beukema, senza di lui il Bologna ne ha vinta soltanto una

di Gabriele Gilli
Redazione TuttoBolognaWeb
L’importanza di Sam Beukema, senza di lui il Bologna ne ha vinta soltanto una- immagine 1

Nelle sei partite in cui è stato assente per scelta tecnica o per infortunio, il Bologna ha vinto soltanto una volta, contro la Salernitana già condannata alla retrocessione, mentre nelle altre cinque ha collezionato quattro pareggi ed una sconfitta.

Il rientro di Sam Beukema dal recente infortunio rappresenta una manna dal cielo per il Bologna di Thiago Motta, che potrà dunque avere a disposizione un interprete di fondamentale importanza in vista degli ultimi impegni di campionato contro Monza, Roma, Udinese, Torino, Napoli, Juventus e Genoa.

Per i rossoblù, il trend non è stato positivo quando l'olandese è stato assente per scelta tecnica o per infortunio. Se consideriamo infatti le sei partite contro Sassuolo, Lecce, Genoa, Cagliari, Salernitana e Frosinone in cui Sam non era sceso in campo, la squadra di Thiago Motta è riuscita a conseguire la vittoria soltanto contro la "Bersagliera" - per altro ormai condannata alla retrocessione da tempo - con un rotondo 3-0. Nelle altre cinque partite, non soltanto i Felsinei si sono ritrovati a pareggiare contro Sassuolo, Lecce, Genoa e Frosinone, ma hanno addirittura perso contro il Cagliari al Sant'Elia. Anche il dato relativo ai gol subìti non risulta dei migliori, i quanto i rossoblù si sono ritrovati ad aver subìto 5 reti in queste sei partite, con due clean sheet all'attivo.

tutte le notizie di