news

Italiano: “Con l’Atalanta partite bellissime. Abbiamo fatto una gran settimana. Orso? Crediamo in lui”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Rischio distrazione Liverpool? No, per Vincenzo Italiano. Si ragiona un passo alla volta e guai a distrarsi. Ora serve dare il massimo con l'Atalanta, poi si penserà a quella successiva:

"Pensiamo partita per partita, non si può andare oltre - ancora Italiano - Stiamo creando una identità forte e dobbiamo aggiungerci i risultati. Per fare questo dobbiamo pensare assolutamente all'Atalanta e non ad altro. L'abitudine deve essere questa e da domenica si penserà al Liverpool. Ogni partita ha la sua difficoltà, la sua strategia e serve prepararsi bene. L'obiettivo è dare continuità dopo Monza, ci serve dare valore a quella vittoria".

Migliorata anche la tenuta difensiva, con una squadra più coesa e che ha concesso meno occasioni da rete all'avversario: "Abbiamo trovato letture diverse nelle ultime partite e vedo una squadra più compatta. Con Shakhtar e Monza si sono visti passi avanti e bisogna continuare. In settimana abbiamo toccato diversi aspetti, soprattutto negli ultimi venti metri, per lavorare sempre meglio di squadra".

tutte le notizie di