Emergenza in difesa, ma Vincenzo Italiano chiederà un sacrificio a Lucumi e Heggem domani sera al Balaidos di Vigo, teatro della sesta giornata della fase a campionato di Europa League contro il Celta.

news
Il Bologna a Vigo, le possibili scelte di Italiano

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Federico Bernardeschi of Bologna FC celebrates after scoring his team third goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD5 match between Bologna FC 1909 and FC Salzburg at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Davanti a Ravaglia, si riparte dalla coppia titolare, l'unica disponibile date le assenze di Vitik e Casale. Per ora, il tendine di Lucumi sembra reggere e non sono previsti adattamenti, con il norvegese che sarà ancora in campo dopo il Parma e la Lazio, mentre in fascia, invece, pronti Lykogiannis e Holm. A centrocampo, nella rifinitura odierna, Ferguson è stato risparmiato ed è in dubbio: lo scozzese è convocato, ma potrebbe partire dalla panchina in favore di Moro e Pobega. Le novità dovrebbero riguardare anche il reparto avanzato. Bernardeschi si scalda a destra, così come Dominguez a sinistra, mentre Fabbian è in vantaggio su Odgaard in zona di trequarti. In avanti, Dallinga favorito su Castro.
m.min.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
