- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - APRIL 28: Joshua Zirkzee of Bologna FC looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and Udinese Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on April 28, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'attaccante olandese ex Bologna è finito anche nel mirino di Tare, ds del Milan. Alla corsa per aggiudicarsi Joshua Zirkzee, oltre alla Roma si è aggiunto anche il Diavolo.
Visti i continui infortuni di Leao e Pulisic e lo scarso rendimento di Gimenez e Nkunku, la dirigenza rossonera ha iniziato a sondare il mercato per poter regalare ad Allegri un altro attaccante. La concretezza dell'affare Zirkzee dipenderà soprattutto dalla situazione di Gimenez: senza l'eventuale uscita dell'attaccante messicano, difficilmente si affonderà il colpo per l'olandese. Il percorso allo United dell'ex bomber rossoblù, fino ad ora, non è stato il massimo, ma i Red Devils aprirebbero ad un suo possibile prestito solamente con obbligo di riscatto a giugno. Il Milan preferirebbe un semplice diritto di riscatto fissato sui 35 milioni. Anche a causa della Coppa d'Africa, che vedrà impegnati Mbeumo e Diallo, l'olandese difficilmente si allontanerà da Manchester prima della fine del mercato invernale. L'interesse del Milan è concreto: Zirkzee non è il centravanti d'area che servirebbe ai rossoneri, ma ha un talento sopra la media e conosce già il calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA