news

Fenucci apre a Bernardeschi: “Ci piacerebbe averlo, ma è trattativa tra lui e Toronto. Mercato? Imprevedibile”

dal nostro inviato a Valles
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Fenucci apre a Bernardeschi: “Ci piacerebbe averlo, ma è trattativa tra lui e Toronto. Mercato? Imprevedibile”- immagine 1

Il Fenucci pensiero è ovviamente pragmatico, basato sui numeri e sulla realtà che per ora dipende da un mercato fermo, soprattutto in Italia, in cui il Bologna è una delle poche società ad aver solo acquistato e non ceduto. Probabilmente questa situazione cambierà e un sacrificio verrà fatto, ma le evoluzioni sul mercato sono imprevedibili e quindi non totalmente pianificabili. Vale per Orso e Dominguez in uscita, ma anche per Bernardeschi che è il sogno in entrata del Bologna. L'analisi dell'amministratore delegato parte dal quadro generale:

"Il desiderio comune di tutti gli allenatori è avere la rosa completa e sappiamo che la squadra necessita di qualche innesto, ma dobbiamo capire la compatibilità del mercato - le parole di Fenucci - Il mercato è molto complesso, il sistema calcio è uscito dalla pandemia in situazione finanziaria difficile e tutti prima vendono e poi comprano. Noi  abbiamo riscattato Posch e Moro, prelevato Beukema ed El Azzouzi e siamo a oltre 18 milioni investiti".

E si arriva proprio ai due giocatori in scadenza di contratto, più facile i dialoghi con Orso che con Dominguez: "Ci sono interessamenti per molti nostri giocatori, Nico e Orso hanno il contratto in scadenza tra un anno e noi pensiamo sia necessario rinnovare. Abbiamo più facilità a parlare con l'agente di Riccardo rispetto a quello di Nico, ma restiamo aperti ai rinnovi con entrambi". E poi su Dominguez Fenucci è più specifico: "E' chiaro che la volontà di rimanere può essere legata a offerte importanti e ambiziose per i giocatori. Tutti vorrebbero giocare in Champions ma per noi rimane un giocatore importante". Lo è soprattutto per Motta.

tutte le notizie di