news

El Azzouzi, l’arma segreta con cui Thiago Motta ha colpito la Roma di De Rossi

di Gabriele Gilli
Redazione TuttoBolognaWeb
El Azzouzi, l’arma segreta con cui Thiago Motta ha colpito la Roma di De Rossi- immagine 1

Thiago Motta aveva sorpreso tutti schierandolo titolare all'Olimpico. Una scelta rivelatasi vincente per la vittoria eccezionale conseguita dal Bologna in una sfida di cruciale importanza per la sua stagione:

Sostituire l'infortunato Ferguson (costretto a finire anzitempo la sua stagione a seguito della rottura del legamento crociato) non è mai banale. E nonostante per Thiago Motta sembrasse una scelta obbligata quella di impiegare Fabbian contro la Roma di De Rossi nella serata di ieri, il tecnico rossoblù ha stupito tutti quanti per l'ennesima volta, facendo invece affidamento su Oussama El Azzouzi, un giocatore che non aveva avuto le stesse opportunità del classe 2003 in termini di minutaggio.

Questa soluzione si è rivelata decisiva, e non soltanto per il gol straordinario che ha segnato in acrobazia per sbloccare la contesa all'Olimpico, ma anche per l'assist per Zirkzee nel 2-0 e per la tutto ciò che ha messo in campo per la causa rossoblù. La sbavatura difensiva nel gol della Roma da parte di Azmoun è stata la sola macchia di una prestazione da incorniciare da parte di un giocatore che più volte si era dimostrato molto affidabile per la causa dei Felsinei anche nei pochi spezzoni avuti a disposizione.

tutte le notizie di