news

Di Vaio: “Vogliamo cavalcare l’onda del quarto posto. Sartori? Amante delle partite live”

Le parole di Marco Di Vaio
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Di Vaio: “Vogliamo cavalcare l’onda del quarto posto. Sartori? Amante delle partite live”- immagine 1

Bologna quarto in classifica e ormai sulla bocca di tutti anche a livello nazionale. Domenica c'è lo scontro diretto contro la Roma di Mourinho e il Dall'Ara sogna in grande, con già 23mila presenze certe. Sogna anche Marco Di Vaio, diesse del club rossoblù, che ora si gode i frutti del lavoro svolto in questi anni, partito presumibilmente dopo la salvezza con Sinisa Mihajlovic nel 2019 e rinsaldato con gli arrivi di Giovanni Sartori e Thiago Motta.

Adesso il Bologna non si vorrebbe fermare, c'è entusiasmo e il big match di domenica tarerà ulteriormente la mentalità e la crescita della squadra. Il direttore crede nel lavoro quotidiano della squadra: "Ci sono ragazzi giovani e di talento, la squadra è divertente da vedere e ottiene risultati, trainata da un allenatore che lavora molto bene - le parole di Di Vaio a Fontana di Trevi su Cronache di Spogliatoio - Noi quarti? Alla fine del mercato estivo, e venendo da un ottimo campionato scorso, c'era curiosità da parte nostra e non pensavano di salire così, ma l'idea di dare fastidio alle big e crescere l'avevamo coltivata. Ora siamo in una posizione meravigliosa e ci piace tantissimo, così come ci piace rendere felici i nostri tifosi. E' un momento positivo che possiamo portare avanti perché la squadra si riconosce nelle idee dell'allenatore. I ragazzi lavorano bene ma con umiltà, c'è una buona base".

Il traino è la cultura del lavoro e domenica ci sarà il test probante contro la Roma di Mourinho: "Domenica vedremo se saremo in grado di continuare così, ma vedo la squadra allenarsi tutti i giorni e c'è un grande spirito con voglia di migliorarsi e alzare l'asticella".

tutte le notizie di