news

De Silvestri: “Questo Bologna nasce da Sinisa. Saputo? E’ mitico”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

La forza di questo Bologna risiede nella coesione del gruppo, l'unità, l'aiutarsi a vicenda stimolando la concorrenza interna che porta tutti a dare un contributo tangibile. Chiunque venga chiamato in causa risponde presente:

“Sembra banale ma il gruppo fa la differenza, ci sono tante culture diverse ma quando vedi l’esultanza ai gol della panchina e dei magazzinieri credo sia il sinonimo della coesione di tutti. C’è gioia negli occhi di tutti - ancora Lollo - Champions obiettivo reale? Io parlo sempre di sogni che diventano obiettivo, stiamo vivendo un sogno bellissimo ma per noi è stato fondamentale guardare partita per partita, cresce in consapevolezza e alla fine meritiamo di stare lì. Sappiamo che ci sono squadre forti ma vogliamo tenere fino ala fine".

E ovviamente c'è il lavoro di Thiago Motta, che De Silvestri racconta così: "E' arrivato in un momento delicato per noi ma ha portato uno stile di gioco innovativo e ci ha dato tanta consapevolezza. E’ stato molto importante per i giovani e ha messo il collettivo al centro di tutto. Sa scindere bene i momenti, ci lascia liberi quando è giusto, sopratutto quando c’è da esprimere la fantasia, ma nelle regole è ferreo e in allenamento vuole il massimo perché è lo specchio della partita. Poi crede tanto nel suo staff e questo è molto importante”.

tutte le notizie di