- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gestures during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Cremonese at Renato Dall'Ara Stadium on December 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna va a caccia del grande colpo. La partita di questa sera al Balaìdos sarà molto difficile per una serie di motivi: il momento del Celta Vigo, reduce da una vittoria al Bernabeu di Madrid, il tifo assordante pronto a sostenere gli spagnoli e un attacco galiziano molto prolifico, a fronte dell'emergenza infortuni che ha colpito il reparto difensivo del Bologna.
Non solo in difesa, i rossoblù si ritrovano con gli uomini contati anche a centrocampo: Ferguson ha saltato l'allenamento di ieri a causa di un'influenza. Una cosa è sicura: Italiano proverà a tirare fuori il meglio anche da questa situazione, il tecnico del Bologna non si è mai pianto addosso e ha sempre saputo vincere anche disponendo di un organico limitato. Il motivo è sempre lo stesso: al di là di chi gioca, il Bologna mantiene sempre la propria identità e sicuramente lo farà anche a Vigo. Servirà quindi una mezza impresa, ma i ragazzi di Italiano credono nelle loro potenzialità e proveranno ad aggredire la partita. D'altra parte il discorso alla squadra da parte dell'allenatore non è mancato: Italiano vuole un Bologna più arrabbiato di quello visto all'Olimpico, sa che la partita è quasi decisiva e pretende determinazione e un atteggiamento giusto in entrambe le fasi del gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA