- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BILBAO, SPAIN - MAY 21: General view of the UEFA Europa League trophy on a plinth inside the stadium prior to the UEFA Europa League Final 2025 between Tottenham Hotspur and Manchester United at Estadio de San Mames on May 21, 2025 in Bilbao, Spain. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Domani sera il Bologna entrerà a tutti gli effetti nel tratto più decisivo della sua Europa League: 8 punti, 18 esimi in classifica generale ed un ottavo posto precario, dove ogni match e ogni gol diventano fondamentali.
L'obiettivo è arrivare tra le prime otto per accedere direttamente agli ottavi, e con una classifica così corta, 21 squadre in 4 punti, il Bologna può sognare in grande. Il sogno, però, può presto diventare un incubo. Anche il nono posto, che garantirebbe il passaggio ai playoff, non è al sicuro e potrebbe decidersi sulla differenza reti. Il Bologna, dopo un inizio sottotono, sta facendo bene e si presenterà a Vigo a testa alta, dopo i quattro risultati utili consecutivi. La squadra spagnola è attualmente decima, a 9 punti e sa che una vittoria potrebbe valere un posto tra le grandi della competizione. In gennaio, poi, Italiano e i suoi dovranno infine vedersela con due squadre: Celtic in casa e Maccabi in trasferta. Due gare sulla carta alla portata, ma che daranno filo da torcere ai rossoblù, data la cortissima classifica e la possibilità di ribaltare tutto con due risultati positivi. Per il Bologna sarà quindi fondamentale gestire energie e recuperi, in un finale dove anche le assenze pesano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA