- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gestures during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Cremonese at Renato Dall'Ara Stadium on December 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La squadra di Italiano si trova in piena emergenza nel reparto difensivo e, in vista della sfida di domani sera contro il Celta Vigo, l'unico centrale di ruolo certo della presenza è Heggem.
Il reparto è ridotto all'osso a causa degli infortuni: oltre a Vitik, è fuori Casale, costretto ad uno stop di circa 3-4 settimane a causa di una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il maggior punto di domanda è sulla testa di Lucumi, non rischiato nel match contro la Lazio perché non al meglio data l'infiammazione al tendine. La speranza è che questo stop voluto metta il colombiano nelle condizioni di essere titolare nella gara di domani a Vigo, a patto che le sue sensazioni a riguardo siano positive. Data l'emergenza, Italiano ha dovuto valutare varie alternative, poiché va esclusa ulteriormente l'opzione De Silvestri, lasciato fuori dalla lista UEFA e quindi utilizzabile solamente per le gare di coppa e di campionato. La soluzione provvisoria più probabile, ad oggi, è l'adattamento del terzino greco Lykogiannis a centrale di una difesa a tre. Nel mister però resta forte la fiducia di riavere Lucumi a disposizione senza dover ricorrere a questa ipotesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA