- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gives instructions to Remo Freuler of Bologna during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Como 1907 at Renato Dall'Ara Stadium on August 30, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Corriere dello Sport Stadio oggi si sofferma sulla mediana rossoblù, comandata dallo svizzero Remo Freuler e dallo scozzese Lewis Ferguson. 'Garanzia Bologna, un tandem di lusso', scrive il quotidiano.
Per Vincenzo Italiano c'è un doppio comandante a centrocampo, Freuler e Ferguson garantiscono tackle, geometrie e leadership ed entrambi sono centrali negli schemi del mister e infatti contro il Milan i due hanno alzato il muro correndo più di chiunque altro. La F2 è una certezza e si tratta solo di aspettare la crescita generale della condizione per averla ancora più impattante dentro le partite, ma i numeri di Milano rappresentano la prestazione dei due con Ferguson che ha corso 11,702 chilometri e Freuler 11,657. Corsa e intesa tra i due, ma ora serve anche velocizzare la manovra. Intanto, per sabato, per il via della settimana da tre partite, si scalda Nikola Moro. Il croato potrebbe avere una chance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA