- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 07: Riccardo Orsolini of Bologna is put under pressure by Nicola Zalewski of Atalanta during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Atalanta BC at Renato Dall'Ara Stadium on January 07, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna oggi pomeriggio a Como per evitare la fuga della squadra di Cesc Fabregas. I lariani sono a più sette e potrebbero andare a più dieci, chiudendo di fatto ogni discorso europeo con il Bologna.
Italiano schiera di nuovo i titolari davanti, ovvero Castro prima punta, Odgaard alle spalle e Orsolini-Cambiaghi ai lati. A complicare le cose anche una Casteldebole gelata, che ha costretto giovedì il Bologna ad allenarsi con scarpe da ginnastica e ieri si è aspettato il pomeriggio per poter utilizzare un campo in erba. Insomma, oltre alla crisi anche qualche difficoltà logistica. Inoltre, ci si chiede dove sia finito Orsolini, che non segna su azione da novembre, anche se il suo bottino di gol stagionali dice nove su tutte le competizioni. Orso è diventato un giocatore prevedibile e spento e lo dicono i numeri dati che i suoi xG a partita sono scesi a 0.45 e in quattro delle ultime cinque è sostanzialmente rimasto a zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA