- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gives the team instructions during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC 1909 at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alzarsi sui pedali per scattare verso un autunno da tour de force. Il Corriere di Bologna punta la lente sul calendario dei rossoblù che dovranno farsi trovare pronti con l'arrivo dell'Europa League.
La partita di sabato contro il Genoa, scrive il quotidiano, apre un ciclo duro di 5 partite in 15 giorni, praticamente una partita ogni 3. Prevista anche una doppia trasferta da gestire con i viaggi tra Birmingham giovedì 25 e Lecce, la domenica successiva. Anche dopo la sosta di ottobre arriverà un ciclo duro con 7 partite in 21 giorni, di cui ben 4 in trasferta. Insomma, parte l'Europa League e il Bologna dovrà dimostrare di essere pronto in una competizione dal livello inferiore rispetto alla Champions ma che, giocandosi di giovedì, rischia di essere più dispendiosa. Il quotidiano ricorda poi il rendimento dei rossoblù l'anno scorso tra settembre e inizio novembre con uno score di quattro vittorie (tutte in campionato), cinque pareggi e tre sconfitte (tutte in Championss).
© RIPRODUZIONE RISERVATA