news

Castro: “Mi ispiro a Lautaro. Primi contatti col Bologna a novembre. Dall’Ara? Emozionante”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Trattativa molto lunga, iniziata a novembre per anticipare il mercato e conclusa circa due mesi di trattative. Il Velez è stato un osso duro, ma il Bologna alla fine ha strappato il sì anche grazie al lavoro dell'agente del calciatore:

“I primi contatti risalgono a fine novembre dopo una partita con il Colon, col mio agente ha parlato Sartori e io ho subito dato la mia disponibilità. Di Vaio mi ha dato subito tranquillità, parlandomi del progetto e del futuro qui. Bologna è sempre stata la mia priorità”, ancora Castro.

Inevitabili in patria i paragoni con Lautaro Martinez, passato dal Racing e poi ora punto di riferimento all'Inter. I due si somigliano fisicamente e Castro prova a prendere ispirazione dal toro argentino nerazzurro: “Sono un attaccante centrale, mi reputo un giocatore potente. Sono qui per crescere e nel momento in cui avrò delle mancanze sarò pronto a colmare grazie allo staff. Lautaro? E’ un esempio da seguire, lui gioca in Serie A ed è uno degli attaccanti da cui prendo spunto anche per caratteristiche fisiche. Mi ispiro a lui e credo di assomigliargli di più fisicamente”. 

tutte le notizie di