- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between Bologna FC 1909 and Como 1907 at Renato Dall'Ara Stadium on August 30, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ieri in Piazza Maggiore a Bologna c'è stato il sorteggio per la fase finale della Coppa Davis ed era presente anche il ministro delle sport Andrea Abodi. L'occasione è servita anche all'ad del Bologna Claudio Fenucci per fare il punto sul Restyling del Dall'Ara.
Era atteso l'incontro tra il dirigente rossoblù, anche in rappresentanza della Lega Calcio, e il ministro, in relazione al decreto sport che dovrebbe elargire fondi e incentivi per la riqualificazione degli impianti calcistici in Italia, anche in ottica Euro 2032. Il costo del Restyling del Dall'Ara, come noto, è lievitato fino a 200 milioni di euro, di cui 40 messi a disposizione dal Comune di Bologna. All'appello mancano circa 80 milioni di euro che si spera di ricavare con fondi e strumenti governativi. La richiesta delle società di calcio è velocizzare le procedere e i decreti attuativi, aspettando la nomina del commissario, e fare chiarezza sui modi e tempi di distribuzione delle risorse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA