news

Bologna-Napoli, il match program: rossoblù mai vincenti senza Orsolini in campo

Redazione TuttoBolognaWeb

Con lo scudetto già vinto, gli azzurri hanno abbassato il loro ruolino di marcia. Eppure, per il Napoli c'è ancora qualche record prestigioso da poter instaurare.

Il Napoli ha perso l’ultima trasferta di campionato contro il Monza; i partenopei non subiscono due sconfitte consecutive fuori casa in Serie A dal febbraio 2021 (tre in quella occasione – contro Verona, Genoa e Atalanta, con Gennaro Gattuso in panchina).

Il Bologna, con 50 punti in classifica, potrebbe superare la soglia dei 50 punti in un campionato di Serie A per la prima volta dal 2011/12, quando raggiunse quota 51 e chiuse al 9° posto.

Il Bologna ha pareggiato gli ultimi tre match casalinghi di campionato (contro Milan, Juventus e Roma); gli emiliani non registrano più pareggi interni di fila in Serie A dal periodo tra marzo-maggio 1989 (quattro in quel caso, con Luigi Maifredi in panchina, l’ultimo dei quali proprio contro il Napoli).

Nessuna squadra ha subito meno gol del Bologna nelle partite casalinghe di questo campionato: 12, al pari dell’Inter; sul fronte opposto, invece, il Napoli è la formazione che ha segnato più reti (35) in trasferta.

tutte le notizie di