37a giornata di campionato, gli esiti e i verdetti della Serie A sono quasi del tutto ultimati. La sfida fra Bologna e Napoli, tuttavia, offre ancora spazio alle ambizioni e inchiostro per scrivere pagine della propria storia. I rossoblù per confermare il loro ottimo campionato casalingo contro le big; i partenopei per issare ancora più in alto i nomi di questa rosa storica. Tutti i dati riportati sono offerti da Opta.
news
Bologna-Napoli, il match program: rossoblù mai vincenti senza Orsolini in campo
Il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A: 192. I partenopei conducono per 49 successi a 41 in 127 precedenti contro gli emiliani nel massimo campionato; completano il quadro 37 pareggi.
Nella gara di andata contro il Bologna (vittoria per 3-2, 16 ottobre 2022), il Napoli ha stabilito la sua più lunga serie realizzativa contro una squadra in Serie A: 19 gare di fila a segno.
Il Napoli ha vinto 11 delle ultime 14 sfide (1N, 2P) contro il Bologna in Serie A, incluse tutte le ultime cinque, con uno score di 12-3 in quest’ultimo parziale.
L’ultimo risultato positivo del Bologna contro il Napoli in Serie A risale al 15 luglio 2020, nel pareggio per 1-1 al Dall’Ara, in cui Musa Barrow rispose al vantaggio dei partenopei firmato Kostas Manolas.
Il Napoli ha vinto le ultime due partite contro il Bologna al Dall’Ara in campionato; i partenopei non hanno mai ottenuto tre successi consecutivi fuori casa contro i rossoblù nella loro storia in Serie A.
Il Bologna non ha segnato nelle ultime due gare casalinghe contro il Napoli in Serie A e non è mai rimasto per tre sfide interne di fila a secco di reti contro i partenopei nella massima serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA